SANA srl

Per informazioni

0775.210531 - 0773.1711040

Aggiungi qui il codice HTML personalizzato

LA NS. ESPERIENZA AL VS. SERVIZIO

SANA srl nasce a Frosinone nel 1999 da un'idea della dott.ssa Marta Colatosti, biologa, e dell'ing. Antonio Ceccarelli.
Ha all'interno un laboratorio di analisi agroalimentari che esegue determinazioni analitiche microbiologiche e chimiche su matrici alimentari e sulle acque potabili.
La Ns. azienda vanta un'esperienza ventennale in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e di sicurezza alimentare (HACCP).
Effettua corsi di formazione professionali accreditati presso la Regione Lazio per la formazione continua e superiore.
Dal 2016 la Sana ha aperto una propria sede a Latina, alla Via Pier Luigi Nervi n. 188, scala G.
SANA con i suoi servizi contribuisce al mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro e sano, ideale per l'eccellenza della qualità dei prodotti.
Maggiori Info!

ACCREDITATA LA DETERMINAZIONE DEL GLUTINE DA FRUMENTO, ORZO, SEGALE

Il Ns.laboratorio è stato di recente inserito nell’elenco nazionale dei laboratori consigliati (*) dall’AIC (Associazione Nazionale Celiachia) in quanto effettua la determinazione del glutine degli alimenti, con prova accreditata ACCREDIA secondo la metodica AOAC 2012.01

Siamo in grado di:

  • Offrire supporto alle ditte produttrici di alimenti Gluten-free, con analisi periodiche sulle produzioni
  • Effettuare, su specifica richiesta, analisi ai privati in caso di dubbi sull’applicazione delle prassi di produzione di piccole attività locali a carattere artigianale quali forni, pizzerie, etc.

(*) http://www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=19&idfaq=152

 

monitoraggio del latte

Monitoraggio latte

Pubblicato nel BURL n. 96 del 01/12/2016 l’aggiornamento delle linee guida per l’esecuzione dei controlli tesi a garantire la sicurezza alimentare nell’ambito della produzione e immissione sul mercato del latte destinato al trattamento termico e alla trasformazione ai sensi della normativa comunitaria.

 

 

nuovo decreto sulla tracciabilita' dei prodotti lattiero caseari

Decreto tracciabilità

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è stato firmato il decreto che introduce in etichetta l'indicazione obbligatoria dell'origine per i prodotti lattiero caseari in Italia. Il decreto entrerà in vigore il 19 aprile 2017.

 

accreditata la prova "ricerca e conta della legionella"

Raggiunto un importante traguardo da parte del Ns. laboratorio, con l’accredito della prova “Ricerca e Conta di legionella”.

La legionella è uno dei principali problemi per la Sanità Pubblica, non solo italiana ma anche mondiale.

I Ns. tecnici sono a Vs. disposizione per l’analisi del rischio ed il monitoraggio degli ambienti mediante la determina analitica del batterio.

 

Share by: